Corso di Immaginazione Attiva

DURATA DEL CORSO

8 ore (4 Iincontri da 2 ore per un giorno alla settimana) ogni giovedì sera, orari 20:30 - 22:30. Inizio corso al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti.

 

 

PROGRAMMA DIDATTICO

 

I INCONTRO → Introduzione teorica alla fondamentale distinzione tra Fantasia, Immaginazione e Immaginario. Viaggio di visualizzazione guidata con la scoperta del proprio "Animale Guida".

II INCONTRO → Esperienza di Ipnosi Immaginativa grazie alla quale far emergere dall’Inconscio quelle Immagini Simboliche atte a potenziare la nostra capacità creativa.

III INCONTRO → Introduzione teorica alla distinzione tra Archetipi e Immagini Archetipiche. Ricerca teorico-esperienziale delle proprie immagini archetipiche attraverso il linguaggio simbolico dei Tarocchi.

IV INCONTRO → Esperienza di dissociazione, scambio dialettico, ricomposizione e armonizzazione interiore tra me e me stesso, attraverso il “Gioco delle Parti”.

 

MODALITA' DI SELEZIONE

il corso sarà effettuato al raggiungimento minimo di n. 5 iscritti. Se non si riuscirà a raggiungere il numero minimo previsto, si effettueranno i rimborsi delle quote già versate. A fine dell’intero corso verrà rilasciato per ogni partecipante richiedente un attestato che qualifica le competenze apprese durante il corso. * Il programma può essere soggetto a variazioni in base a specifiche richieste del partecipante.
 

DOCENTE

Il corso sarà curato da Loris Falconi, filosofo, counselor, ipnologo e ipnotista. Dopo aver conseguito la Laurea in Filosofia - indirizzo psicologico - ha ottenuto un Master in Counseling Filosofico diventando così Counselor affiliato alla SICoF (Società Italiana Counseling Filosofico). Fin da subito ha dato vita, in qualità di Animatore, ad una serie di eventi culturali in collaborazione con enti pubblici e privati, tra cui "Caffè Filosofici", "AltreIdee", "Miti sotto le Stelle", "Miti intorno al Fuoco". In seguito ha diretto alcuni Gruppi Dialogici in ambito aziendale e ha iniziato a tenere, in qualità di Formatore, i primi Corsi di "Filosofia Pratica" e di "Linguaggio del Cuore". Negli ultimi tempi, dopo aver frequentato un corso annuale di Ipnosi Costruttivista presso l'AERF (Associazione Europea per la Ricerca e la Formazione), ha conseguito il diploma di Ipnologo/Ipnotista e sviluppato l'originale Percorso di Risveglio Esistenziale "Ritornare a Sé". Personalmente ha da sempre concepito la Filosofia come una Pratica di Vita, un "Filoso-Fare", traducibile anche come "Arte del Buon Vivere", il che significa saper trasformare il sapere in saggezza, la conoscenza in esperienza, la verità assoluta in tante verità operanti, affinché la Parola possa farsi "Carne e Sangue". Lungo questo  percorso di ricerca interiore si è affacciato con curiosità all'Ipnosi, scoprendo quanto sia efficace l'insieme di tecniche e strumenti che stanno alla sua base, determinante per quel viaggio così profondo ed essenziale grazie a cui diventare ciò che da sempre siamo.

 

COSTO

Iscrizione annuale all'Associazione ArteM euro 20,00 + euro 80,00
L'iscrizione ai corsi dovrà essere effettuata tramite il nostro sistema informatico e si completerà con il pagamento dell'importo richiesto, tramite una delle seguenti procedure a scelta: carta di credito / paypall - bonifico bancario - in contanti - prendendo accordi con la nostra segreteria.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E' POSSIBILE RIVOLGERSI DIRETTAMENTE AI  SEGUENTI  RECAPITI ... CONTATTACI
 

Proprietà Corso

Data dell'evento 29/03/2018 20:30
Data di fine Corso 19/04/2018 22:30
Data di chiusura delle iscrizioni 29/03/2018 0:00
Prezzo individuale €80.00
Località Pesaro
Condividi: